Una delle funzionalità mancanti sui nuovi Lumia 950 e 950 XL è lo sblocco con il doppio tap, ovvero la possibilità di attivare lo smartphone dallo stand-by eseguendo semplicemente un doppio tap sul display. Recentemente Microsoft ha reintrodotto questa funzione nelle Impostazioni della Schermata di blocco dei vecchi Lumia aggiornati a Windows 10 Mobile.
La buona notizia è che la funzione potrebbe essere introdotta anche sui nuovi Lumia. A lasciare intendere i buoni propositi di Microsoft è il solito Gabriel Aul, il Vicepresidente Engineering Systems nel nuovo gruppo Windows and Devices, dal suo profilo Twitter, in risposta ad un tweet di un utente.
@RayVanEe Double tap on 950 is a common request, upvote it in Feedback Hub!
— Gabriel Aul (@GabeAul) April 29, 2016
Lo sblocco con doppio tap sui nuovi Lumia è una delle richieste più votate nel corso di questi mesi. Per realizzare questo sogno la soluzione esiste, ed è una sola: inviare quanti più voti possibili attraverso l’app Feedback Hub. Potete votare il feedback relativo allo sblocco con doppio tap sui nuovi Lumia 950 e 950 XL dal link in fondo all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia