Durante la prima giornata della conferenza Build 2016, Microsoft ha annunciato diverse novità in arrivo con Windows 10 Anniversary Update, che sarà rilasciato, con molta probabilità, a luglio 2016.
Durante una sessione dedicata, ne sono state annunciate alcune che riguardano il Windows Store – in aggiunta alla nuova Collezione Cortana. Sarà possibile caricare delle video anteprime di applicazioni e giochi direttamente sullo Store (per gli sviluppatori) e acquistare degli abbonamenti a determinati servizi offerti nelle app – ad esempio potremo acquistare riviste e/o quotidiani e sottoscrivere un abbonamento mensile.
Inoltre arriveranno gli aggiornamenti a pagamento delle app. Quest’ultima novità si sposa alla perfezione con l’imminente possibilità di convertire un’app Win32 in una Universal Windows App, perché se oggi, ad esempio, scarichiamo AutoCAD 2016 dallo Store (non è ancora presente), difficilmente Autodesk darà la possibilità di aggiornare a AutoCAD 2017 senza pagare un costo per l’aggiornamento. Discorso diverso se viene rilasciato il Service Pack 1: in questo caso l’aggiornamento sarà gratuito, come avviene con le normali applicazioni presenti nel Windows Store.
Che ne pensate di queste novità che arriveranno nel Windows Store con Windows 10 Anniversary Update? Fatecelo sapere nei commenti
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser