Nonostante le tante belle notizie di questi giorni, la situazione non è sempre rosea per il Windows Store. HERE ha appena comunicato ufficialmente che le app per Windows 10 Mobile verranno dismesse a partire dalla fine del mese.
Dal 29 marzo le app HERE saranno rimosse dallo Store, e smetteranno di funzionare del tutto su Windows 10 Mobile a partire dal 30 giugno. Discorso diverso, invece, per Windows Phone, che continuerà ad essere supportato – ma non vedrà novità. Una notizia non certo positiva per gli utenti di Windows 10 Mobile ma, se guardiamo il bicchiere mezzo pieno, l’applicazione Mappe integrata continuerà a fare uso della cartografia di HERE.
L’annuncio era nell’aria, dopo i continui malfunzionamenti e sparizioni dallo Store. Non è chiaro quali siano le reali motivazioni di questa scelta, anche se appare legata a questioni economiche e di marketing. Vi mancheranno?
AGGIORNAMENTO | Abbiamo chiesto a HERE un chiarimento sulla situazione dell’app Mappe di Windows 10 Mobile. Ecco la precisazione.
@alex_m_84 finché Microsoft continua a comprare le nostre mappe e piattaforma, la loro app su Windows 10 continuerà a ricevere aggiornamenti
— Pino 🐘 (@haikus) March 15, 2016
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | HERE