Amplificatore WiFi VicTsing (1)

Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto molto interessante che può risolvere i problemi di tutti coloro che quotidianamente devono fare i conti con un segnale Wi-Fi debole. Si tratta di una potentissima antenna Wi-Fi per il vostro PC che, una volta collegata tramite USB, vi permetterà di captare segnali molto distanti con una qualità inimmaginabile.

Il prodotto ha un funzionamento del tutto analogo alle comuni chiavette Wi-Fi che si trovano in commercio, ma al posto di una piccola antenna, vi troverete di fronte ad una ampia (ma leggera) antenna capace di ricevere e trasmettere in modo eccellente anche a distanze molto elevate.

Alla grande copertura Wi-Fi si aggiunge un cavo USB di ben 5 metri, che permette di distanziare ulteriormente l’antenna dal vostro PC e dislocarla nel modo più strategico possibile. Il cavo è di ottima fattura e garantisce quindi una perfetta alimentazione dell’antenna (e della scheda di rete), nonché un segnale stabile.

Potrete posizionare l’antenna nel modo che preferite, dato che la staffa (inclusa nella confezione) è sganciabile. Questo permette di usare l’antenna sia sulla scrivania, sia installata a parete, o in qualsiasi altro modo vi suggerisca la vostra immaginazione.

Siamo rimasti davvero molto soddisfatti da questa antenna, che secondo le specifiche riesce a coprire una distanza massima di 500 metri (ovviamente in linea d’aria e senza ostacoli). L’abbiamo testata in un ambiente più realistico: ci siamo collocati con il nostro Surface Pro a ben tre piani di distanza dal router Wi-Fi, intermezzati da un gran numero di appartamenti con pareti molto spesse (basti pensare che da una parte all’altra del singolo appartamento il Wi-Fi è praticamente inutilizzabile). In tale scenario la scheda integrata nel Surface segnalava la rete in modo molto irregolare (talvolta spariva) e con una sola tacca, rendendo quasi impossibile la navigazione; invece con l’uso dell’amplificatore VicTsing siamo riusciti a ottenere il massimo del segnale, come potete constatare dagli screenshot sottostanti:

 

All’interno della confezione troviamo, oltre ad antenna e staffa, anche un CD che contiene i driver (probabilmente utili solo su Windows XP, dato che il nostro Windows 10 ha riconosciuto e installato automaticamente il dispositivo in pochi secondi). Nel CD è presente anche un software che, per chi lo volesse, permette di trasformare il PC in un router con estrema facilità: infatti questa ottima antenna è capace di ricevere e trasmettere contemporaneamente, il che permette di trasformare il PC a cui è collega in un vero e proprio extender Wi-Fi ad altissima potenza.

Secondo il nostro giudizio il prodotto è promosso a pieni voti e, con una cifra tutto sommato bassa, può tirarvi fuori da molti problemi. Potete acquistarlo su Amazon dal link sottostante.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Amplificatore Wi-Fi USB