In una recente intervista, Panos Panay non ha negato l’esistenza del Surface Phone, anzi. Come vi abbiamo già riportato, gli stessi laboratori dove è stato progettato e prodotto il primo laptop di Microsoft, Surface Book, si occuperanno anche dei prossimi telefoni. Sembrerebbe che siano già in fase di test i primi prototipi.
Il team del Surface è già al lavoro sullo sviluppo di un telefono, secondo quanto riporta un giornalista di Wired in visita agli stessi laboratori:
“But as soon as we start talking about it, he gets distracted by a CNC machine that’s milling a Surface Book’s bottom bucket. Panay just watches it for a moment, carving over and over to form the antenna gap. A few machines away, another machine works on a prototype of a new phone. And there are rooms everywhere in Building 87—top-secret ones—filled with new devices. Panay has to go check on them, too.“
Ovviamente non si hanno notizie ufficiali sul nuovo telefono, ma sicuramente sarà il dispositivo che in molti stanno attendendo da anni. Se era già stato vociferato nel 2012, Quasi certamente il presunto Surface Phone non arriverà prima del 2016. Le fonti più attendibili parlano di una scocca in metallo – probabilmente magnesio – con a bordo un processore Intel. E voi cosa vi aspettate dal Surface Phone?
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Wired