Abbiamo avuto la possibilità di provare Fenice for Twitter, uno dei migliori client per Twitter disponibili sul Windows Store. Con l’avvento di Windows 8.1 e Windows Phone 8.1, l’app era stata aggiornata diventando un’Universal App. Fenice è stata nuovamente aggiornata ed ora è compatibile con Windows 10 e Windows 10 Mobile.
Fenice è organizzata nel seguente modo:
- Home – mostra la sezione Home con tutti i tweet dei nostri contatti.
- Mentions – mostra tutti i tweet dove siamo stati menzionati.
- Messages – mostra i Messaggi Diretti scambiati con gli utenti.
- Profile – mostra il Profilo.
Sono presenti i pulsanti per inviare un nuovo messaggio diretto oppure un nuovo tweet. Cliccando sul pulsante di ricerca è possibile cercare i tweet e le persone, visualizzare le Tendenze del momento oppure le ricerche salvate.
Ecco qualche screen della versione per Windows:
Ed ecco quelli della versione per Windows Mobile:
Veramente ben fatte le impostazioni. Graficamente richiamano il pannello delle Impostazioni di Windows 10 e Windows 10 Mobile. Le opzioni disponibili sono le seguenti:
- general – personalizza l’esperienza utente modificando il tema, l’accent color e le opzioni.
- timeline – personalizza la timeline scegliendo se visualizzare o meno le immagini, lanciare delle app esterne per i video di YouTube, visualizzare i tweet sponsorizzati e altre opzioni.
- accounts – permette di gestire più account.
- services – permette di personalizzare le opzioni di due servizi supplementari, Pocket e InstaPaper.
- streaming – permette di evitare il blocco dello schermo, disabilitare il flusso dei dati in 3G/4G e attivare un suono quando si viene menzionati oppure arriva un nuovo messaggio.
- mute filters – permette di silenziare le persone oppure i tweet.
- live tile & notifications – permette di attivare o meno la live tile, le notifiche toast, la funzione non disturbare e altre opzioni.
- other apps – permette di visualizzare le altre app dello stesso sviluppatore.
- privacy policy – permette di visualizzare l’informativa sulla privacy dell’app.
- about – permette di visualizzare informazioni sull’app, come ad esempio il numero di versione e i contatti dello sviluppatore.
Non mancano anche le notifiche interattive, che permettono di rispondere direttamente dalla toast, senza dover aprire l’app.
10 CODICI REDEEM – TERMINATI
Lo sviluppatore offre a tutti i lettori di WindowsBlogItalia 10 codici redeem per poter sbloccare la versione completa dell’applicazione, gratuitamente. Per sbloccare tutte le funzioni della versione a pagamento, che vi ricordiamo costa solo 1,99 €, dovrete:
Seguire @WindowsBlogIta su Twitter.Aspettare che pubblichiamo i tweet con i redeem: ne pubblicheremo uno ogni tanto nel corso della giornata, se li aggiudicherà chi sarà più veloce!
Nota | Per riscattare il buono sconto bisogna collegarsi al seguente indirizzo: http://account.microsoft.com/billing/redeem
L’app è sicuramente ben fatta ed è un piacere utilizzarla. È sempre un piacere veder crescere l’impegno degli sviluppatori verso le nuove Windows App. Cosa ne pensate di Fenice? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Download | Fenice for Twitter