Come promesso, Microsoft ha iniziato la fase preparatoria al roll-out della nuova dashboard di Windows 10 per Xbox One. Si tratta di un’anticipazione per pochi eletti che partecipano al programma Preview e invitati a testare in anteprima la nuova interfaccia per la console.
Gli invii degli inviti sono iniziati tramite messaggio Xbox Live a partire dalle 3:00 di oggi; se sarete tra i fortunati potrete testare molto presto le seguenti novità:
- Possibilità di giocare ai giochi di Xbox 360, sfruttando tutte le funzionalità di Xbox One.
- Accesso facilitato alla Guida dalla Home.
- Nuova Home più veloce e più facile da usare.
- Nuova Community.
- Nuovo hub OneGuide.
- Nuovo Store.
Con questo nuovo aggiornamento Microsoft ha introdotto un sistema di rilascio molto simile a quello già esistente nel programma Windows Insider. Si può infatti scegliere se ricevere da subito la nuova dashboard e con aggiornamenti molto frequenti, oppure rimanere nell’attuale ramo e scaricare versioni più stabili dopo che sono state ampiamente testate.
Coloro i quali non hanno ricevuto l’invito subito – nonostante siano iscritti al programma Preview – potranno provare la nuova dashboard più avanti, in nuovi scaglioni. Tutti gli altri vedranno la nuova interfaccia a partire dal mese di novembre.
Articolo di Windows Blog Italia