Se Windows 8 non ha avuto il successo sperato è per via delle difficoltà, sperimentate da molti utenti, nell’abituarsi alla nuova UI, completamente differente da quella dell’amato Windows 7.

6f898224gw1etpk5lccg4g20av08374j

Microsoft questo pare saperlo e, per evitare una situazione simile con Windows 10, starebbe pensando di implementare dei popup che guideranno l’utente nell’utilizzo del nuovo sistema.

La notizia viene direttamente da Joe Belfiore, che ha avvisato gli Insider dell’arrivo imminente di questi soft landing popup tipsper un “atterraggio morbido” sul pianeta Windows 10. I popup, infatti, saranno attivati via server e non necessitano di una nuova build per mostrarsi all’utente.

Sono inoltre progettati per essere smart e dare solo i consigli necessari, evitando di illustrarvi l’utilizzo di funzioni che già padroneggiate. Nonostante questo, però, ci fa sapere Joe, nelle prossime settimane gli Insider potrebbero vedersi arrivare qualche consiglio non voluto. Non preoccupatevi – rassicura lui – perché nella release finale questo tipo di inconvenienti non ci saranno.

Articolo di Windows Blog Italia