Dopo i nuovi screenshot di ieri, ecco che arrivano nuove indiscrezioni sulla prima build 8.15.124XX di Windows Phone 10 Insider Preview, ormai molto vicino al rilascio pubblico. Vi ricordiamo che tutte le notizie e le indiscrezioni su Windows Phone 10 le trovate in questa pagina dedicata.
Informazioni
Reminder
Nuova app universale Reminder, in base all’orario o alla posizione.
Nuova interfaccia di Cortana e impostazioni
Queste immagini confermano una nuova interfaccia di Cortana e delle sue impostazioni, ma è possibile anche notare nuove per l’app bar – quella in basso.
Nuove opzioni per cartelle
Sono presenti delle opzioni per le cartelle, simili a quelle che troviamo su Windows. Posiamo vedere anche un nuovo menu a tendina simile, ancora una volta, a quello che troviamo nella controparte desktop.
Calcolatrice
Nuova app universale Calcolatrice.
Convertitore
Nuova app universale Convertitore.
Nuovo dialer
Ecco le prime immagini del rinnovato tastierino numerico che dovrebbe arrivare anche sui prossimi mini tablet.
Nuovi formati di tile
Ecco che vengono confermati i due nuovi formati di tile, verticale lungo e quadrato grande, che vi avevamo già confermato in esclusiva.
Promemoria allo spegnimento
Mentre si spegne il device verranno visualizzati appuntamenti e altri promemoria da ricordare.
Start screen e app list trasparenti
Non sono una novità, ma una conferma. È possibile vedere anche l’elenco delle app appena installate in cima alla lista delle app.
Nuove funzioni della tastiera
Rivelate lo scorso 21 gennaio, possiamo vedere in azione le nuove funzioni della tastiera, con impostazioni integrate e il supporto vocale integrato.
Tastiera per uso con la mano sinistra o destra
La tastiera è posizionabile ovunque vogliamo, scorrendo sulla parte alta o bassa del display, ed è anche adattabile a seconda dell’uso con mano sinistra o destra.
Nuove impostazioni per sfondi e tema
Il menu della impostazioni di Start e tema è stato rivisto e semplificato.
Sveglie, cronometro e fuso orario
C’è una nuova app universale dedicata alle sveglie, con cronometro e fuso orario.
Nuova app universale registratore di suoni
Tra le novità spicca anche una nuova app universale per il registratore di suoni.
Nuova interfaccia File Manager
Il design di molte applicazioni native è stato completamente rivisto, come su Windows 10. Qui possiamo vedere la nuova interfaccia del File Manager.
Intanto Tom Warren ha lasciato intendere che per il rilascio della prima versione di Windows Phone 10 per gli Insider sarebbe questione di giorni, forse ore. Che ne pensate?
I’m gonna predict Windows 10 for phones is next week, but last time I was informed that it dropped on a Friday. Fingers crossed @GabeAul
— Tom Warren (@tomwarren) 6 Febbraio 2015
Articolo di Windows Blog Italia