Microsoft, con largo anticipo sull’evento di presentazione, ha rilasciato l’app Phone Insider, che permetterà di scaricare le versioni Preview di Windows (Phone) 10 a tutti gli sviluppatori e appassionati.
AGGIORNAMENTO 1 | Gabriel Aul, rimandandoci all’evento del 21 gennaio, ci ha confermato che l’app è destinata a tutti quelli che aderiranno all’iniziativa Insider, esattamente come avveniva con la Preview for Developers.
@alex_m_84 @ZacB_ More details on the 21st, but the app is available to everyone so… — Gabriel Aul (@GabeAul) 10 Gennaio 2015
AGGIORNAMENTO 2 | Mary Jo Foley di ZDNet ha affermato in un tweet che la Preview di Windows (Phone) 10 sarebbe pronta al rilascio, che potrebbe avvenire in seguito all’evento del 21 gennaio, in cui verosimilmente verrà svelata.
@MarcinBlocian yep. Public preview expected some time shortly after Jan. 21 event — Mary Jo Foley (@maryjofoley) 11 Gennaio 2015
Dopo il debutto con Windows 10, ecco che il nuovo programma Insider si estende anche a Windows Phone. La nuova app, di cui trovate il link per il download in fondo all’articolo, sostituisce di fatto la vecchia Preview for Developers. Da oggi anche gli utenti enthusiast di Windows Phone diventano quindi Insider, aderendo all’omonimo programma a questo indirizzo.
Come potete vedere, la nuova app Preview si è molto evoluta, con la possibilità di scegliere e visualizzare quale aggiornamento abbiamo installato e altre informazioni sul device. Al momento non è ancora possibile registrarsi, ma immaginiamo che il nuovo servizio venga attivato nei prossimi giorni. Iniziate a scaricarla e fateci sapere che ne pensate!
Articolo di Windows Blog Italia
Download | Phone Insider