Dopo averne annunciato il rilascio qualche giorno fa, gli sviluppatori del celebre lettore multimediale – con un dietro-front – hanno deciso di rilasciare prima una beta privata, per correggere eventuali bug della prima versione per Windows Phone 8.1.
Quest’ultima, non priva di un altrettanto travagliato rilascio, è disponibile al download da subito, per chi ha aderito all’invito per partecipare alla beta purtroppo già chiusa a causa del notevole numero di richieste. Vediamo insieme le immagini e il changelog di questa prima versione.
- App universale.
- Possibilità di riprodurre musica e video, anche dal rullino o in streaming via URL.
- Ricerca integrata per tracce, album o video.
- Informazioni su artisti e brani fornite da Deezer.
- Supporto alla memoria espandibile.
- Interfaccia simile alla versione del Windows Store, con menu composto da quattro tab: Home, Musica, Video, Scheda SD.
- Opzioni per accedere ai menu dell’applicazione e lettore multimediale tramite tendine laterali e dinamiche.
- Formati supportati: Ogg, FLAC ed MKV.
- Supporto per i video a 10 bits.
- Supporto per i sottotitoli.
- Supporto velocità di riproduzione.
- Supporto piste audio aggiuntive.
Nel video seguente potete vedere un tour completo di questa prima versione beta che sembra già essere stata migliorata e semplificata rispetto ai prototipi iniziali che abbiamo avuto modo di vedere in precedenza. Il rilascio ufficiale per tutti non dovrebbe farsi attendere molto, questa fase di test privata dovrebbe concludersi abbastanza celermente e lasciare il posto alla release pubblica entro pochi giorni. Diteci la vostra e, se siete abilitati al download della beta, scriveteci i vostri feedback nei commenti.
Non appena avremo altre informazioni sul rilascio per tutti vi terremo aggiornati: rimanete quindi in ascolto con la nostra app per Windows Phone e quella per Windows, e seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico.
Articolo di Windows Blog Italia
Download | VLC Media Player Beta