Sì, avete capito bene, gli utenti Windows 7 possono aggiornare a Windows 10 come con un semplice Service Pack, tramite il classico Windows Update. Vediamo insieme come fare.
Windows 10 Technical Preview è una versione di anteprima dedicata al mondo enterprise e agli insider, e non al grande pubblico per l’uso domestico; si tratta di una versione instabile e incompleta rispetto alla versione che sarà resa pubblica nella seconda metà del 2015, e per questo potrebbe causare la perdita dei propri dati o altri problemi di cui né noi né Microsoft ci riterremo responsabili: in altre parole, se vorrete installarla, potrete farlo a vostro rischio e pericolo.
NOTA 1 | Questa guida vale solo per Windows 7.
NOTA 2 | Se la versione di Windows 7 in funzione sul vostro PC è in lingua italiana, dovete seguite questa guida fino al punto 5.
- Innanzitutto dovete registrarvi gratuitamente al programma Windows Insider Program e diventare insider da questo link.
- Scegliete di installare la Preview e scaricate e installate il file eseguibile da 4 MB da questa pagina.
- Riavviate il PC e recatevi in Windows Update.
- Avviate la ricerca, dovrebbe comparire un aggiornamento di circa 2 GB, denominato appunto Windows Technical Preview.
Vi ricordiamo che la versione pubblica di Windows 10 verrà distribuita gratuitamente per tutti gli utenti con Windows 7, e forse 8. Per tutti i dettagli sulla nuova versione di Windows potete consultare il nostro articolo dedicato.
Articolo di Windows Blog Italia