Microsoft ha appena reso disponibile il primo importante aggiornamento per la Technical Preview di Windows 10: l’update introduce ufficialmente alcune funzioni viste nei leak e notevoli miglioramenti generali del sistema operativo. Ma prima di passare alla lista completa delle novità, è bene segnalare qualche vecchio articolo importante sull’argomento:
La build di Windows 10 rilasciata oggi è la 9860 e per aggiornare dovrete:
- Andare in Start
- Quindi in PC Settings
- Scegliere Update and Recovery
- Alla voce Preview Builds cliccare Check now
- Infine Install now
Qui di seguito elenchiamo le novità più importanti di questo primo aggiornamento:
-
Action Center
Ne avevamo avuto un assaggio grazie ad un semplice hack e finalmente Microsoft l’ha attivato ufficialmente col nuovo update: stiamo parlando del Centro Notifiche, o Centro di Controllo – se preferite. Grazie al collegamento sulla barra delle applicazioni potrete richiamarlo e visualizzare rapidamente le notifiche delle app e di sistema, proprio come su Windows Phone 8.
-
Spostamento semplice delle app attive
Microsoft ha introdotto una nuova combinazione di tasti – Windows + Shift + frecce direzionali – che permette di spostare le app attive quando si lavora con più monitor.
-
Nuova animazione per i desktop virtuali
Creando un nuovo desktop virtuale o passando da uno all’altro viene mostrata un’animazione che parte dalla sinistra dello schermo.
-
Altre funzioni minori 1
-
Altre funzioni minori 2
Come vi avevamo sottolineato più volte, la prima versione di Windows 10 – così come questa – non sono affatto definitive e Microsoft aggiungerà pian piano nuove funzioni fino ad arrivare alla release finale attesa per la seconda metà del 2015. Se siete nuovi dell’argomento avrete sicuramente tantissime domande su Windows 10: nei due link a inizio articolo troverete tutte le risposte e il link per il download di Windows 10!
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows Phone e quella per Windows, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie su Windows Threshold.