Una delle peculiarità di Cortana è che può essere aggiornata in tempo reale, o quasi, essendo basata su HTML5. Questo permette di avere update costanti nel tempo e senza la necessità di attendere una nuova release del sistema operativo. Cortana è ancora in versione beta, ma proprio in queste ore degli utenti hanno riscontrato alcune novità nell’assistente vocale di Microsoft.
- Quando si fa clic sulla tile di Cortana, ha nuove espressioni animate, tra queste una palla che rimbalza.
- La live tile ora ha nuove icone oltre quella classica animata di Cortana: previsioni meteo e traffico.
- Possibilità di aggiungere nuovi interessi e una più grande varietà di notifiche disponibili come specifici tipi di notizie, avvisi sul traffico.
- Nuova opzione quiz in fondo alla lista Today, per lasciare Cortana imparare un po’ di più sui vostri interessi e abitudini.
- Nuova voce Give Cortana Feedback in fondo alla lista Today.
- Mostra le informazioni sulla Borsa da Bing Finanza.
Tutto questo è molto positivo ed è la testimonianza che Microsoft sta investendo molto su Cortana, Windows Phone e forse anche Windows. Certo è, finché non sarà disponibile globalmente in tutte le lingue, queste novità saranno un’esclusiva o quasi degli utenti anglofoni, anche se potreste riceverle anche voi abilitando Cortana con la nostra guida. Da noi è attesa ufficialmente per il 2015. Che ne pensate? Nel frattempo, se volete imparare a usare Cortana – in inglese – sin da oggi, potete leggere la nostra recensione con tanto di videoguida.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WPCentral