AGGIORNAMENTO | Acer Switch 10 è stato presentato nel pomeriggio a New York: confermate indiscrezioni e specifiche tecniche che trovate in basso.
Ve ne abbiamo parlato un mese fa, quando sono trapelati i primi render di diversi nuovi tablet convertibili in arrivo a breve. Uno di questi è Acer Switch 10, comparso nei listini di alcuni negozi europei e che sostituirà Iconia W510, recensito in questo articolo.
Il nuovo modello ricalca lo stesso form-factor del predecessore: la scocca è totalmente in alluminio e il design è stato allegerito e maggiormente curato rispetto a quello precedente, soprattutto nella cerniera che unisce il tablet PC alla tastiera-dock. Quest’ultima permette di utilizzare il tablet in diverse posizioni, come la modalità tenda, girando il display rispetto alla base. Il tablet è un concorrente diretto del celebre Asus T100, che però a differenza dell’Acer è costituito di plastica ed è meno versatile.
Caratteristiche
- Dimensioni: 162,6 x 177,1 x 8,9 mm
- Peso: 585 g
- Display: 10″ 1366 × 768 p
- Processore Intel Atom Z3745
- Memoria RAM: 2 GB
- Memoria interna: 64 GB con supporto microSD
- Connettività: microHDMI, microUSB 2.0, Wi-Fi, Bluetooth 4.0
- Audio: stereo
- Batteria: 8 ore
Acer Switch 10 sarà commercializzato a fine maggio ad un prezzo di 349 €, con tastiera-dock e licenza Office Home & Students incluse nel prezzo. Si tratta sicuramente di una delle migliori opzioni del momento con a bordo Windows 8.1, per chi desidera un dispositivo completo e multiuso ad un prezzo contenuto. Che ne pensate?
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TabletPCItalia