HTC ha svelato ieri il suo nuovo terminale Android di punta del 2014, HTC One (M8), erede dell’omonimo predecessore, da cui riprende il design e molte caratteristiche che hanno fatto la sua fortuna. Ma la notizia che più vi interesserà è che con molta probabilità verrà lanciata una variante con Windows Phone 8.1.
Notizia arriva da fonti cinesi, al pari del produttore, ma non è proprio una novità: l’estate scorsa erano già emerse voci, da fonti attendibili, sulla collaborazione tra HTC e Microsoft nel portare una variante Windows Phone 8 di HTC One. Le recenti disposizioni di Microsoft in merito agli OEM, grazie alla collaborazione con il produttore di chip Qualcomm, hanno aperto proprio la strada a questo tipo di collaborazioni. Una delle novità di Windows Phone 8.1 – che verrà svelato tra una settimana esatta – è l’estrema duttilità nei confronti dell’hardware. Grazie alla compatibilità allargata e i requisiti abbassati può essere facilmente adattato a device già esistenti – come il nuovo HTC One. Non a caso quest’ultimo, oltre a beneficiare di una doppia fotocamera e di una scocca unibody in alluminio spazzolato, ha perso i tasti funzione fisici, ora integrati sul display e supportati anche dal nuovo aggiornamento di Windows Phone che includerà i soft-keys.
Specifiche tecniche HTC One (M8):
- Dimensioni: 146,4 x 70,6 x 9,4 mm.
- Peso: 160 g.
- Display: 5″ FullHD, LCD, 441 ppi, Gorilla Glass 3.
- Processore: Snapdragon 801 quad-core a 2.3 Ghz.
- Memoria RAM: 2 GB.
- Memoria interna: 16/32 GB espandibile con microSD fino a 128 GB.
- Fotocamera: posteriore doppia, da 2 e 4 MP con tecnologia UltraPixel.
- Batteria: 2600 mAh.
Nessuna informazione su una possibile data di lancio, ma le indiscrezioni fanno ben sperare di vedere presto un nuovo serio concorrente dei Lumia basato su Windows Phone 8.1. Che ne pensate?
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WPDang