Uno degli smartwatch più riusciti fin’ora riceve finalmente la compatibilità con Windows Phone, ma non grazie al supporto ufficiale del produttore, bensì attraverso il lavoro della community di sviluppatori che ruota intorno allo Store. Pebble Watch è un client di terze parti che permette di utilizzare lo smartwatch anche con Windows Phone 8. Pebble non è ancora disponibile in Italia, ma è acquistabile sul sito ufficiale a 150 $. Se non volete aspettare lo smartwatch di Microsoft potrebbe essere una delle migliori alternative su Windows Phone 8.
Di seguito le funzionalità della versione attuale:
- Notifiche dall’app Calendario, con possibilità di impostare un timer 5, 10, 15 e 30 minuti prima dei vostri appuntamenti.
- Notifiche Twitter, anche dalla timeline e messaggi privati.
- Notifiche sull’autonomia della batteria al 50, 40, 30, 20 e 10 %.
- Notifiche dello stato delle vostre connessioni, Wi-Fi, 3G o 4G.
- Gestione del lettore musicale attraverso lo smartwatch con comandi Play/Pausa, cambio di traccia e possibilità di selezione delle playlist, generi o l’intera lista di canzoni.
L’applicazione Pebble Watch esiste in due versioni, Pro a pagamento a 1,99 €, completa di tutte le funzioni e Lite, gratuita con la gestione del lettore musicale e la possibilità di provare le altre funzioni. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | wmpoweruser
Download | Pebble Watch Pro
Download | Pebble Watch Lite