
Avete mai pensato di cambiare la scritta Start del menu di Windows 8? È davvero semplicissimo se si hanno i programmi giusti e un minimo di esperienza con le .dll.
Con la nostra guida, poi, il modding è alla portata di tutti. Seguite dunque i passaggi sottostanti per scrivere quello che volete al posto della scritta Start nel menu Immersive di Windows 8.
- Recatevi in C:\Windows\System32\En-US e cercate ed eseguite un backup del file twinui.dll.mui.
- Ottenete i permessi sul file appena individuato (scaricate ed estraete l’archivio; installate la chiave di registro; cliccate col tasto destro sulla .dll e scegliete Take Ownership).
- Scaricate Resource Hacker e aprite twinui.dll.mui.
- Espandete String Table, cercare 235 ed espandetelo. Cliccate sull’unica risorsa che troverete, chiamata 1033.
- Vedrete tre stringhe contenenti del testo: la prima, 3751, è quella che dovrete modificare per cambiare il testo Start.
- All’interno delle virgolette scrivete, al posto di Start, il testo che volete, senza eliminare le virgolette, ovviamente.
- Cliccate su Compile Script e salvate.
Allo stesso modo potete modificare tutti gli altri testi presenti nel file, facendo attenzione a quello che toccate per evitare di fare danni.
Attenzione! Windows potrebbe impedirvi di sostituire il file in quanto in uso da Windows Explorer: dal Task Manager chiudete explorer.exe e salvate il file con Resource Hacker.
Articolo di Windows Blog Italia
Scritto da Francesco Sorge