È disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di giugno 2024 per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la versione pubblica del suo sistema operativo e quelle precedenti. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

NOTA | Disponibile come aggiornamento cumulativo facoltativo su Windows Update.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 2022 Update prende il nome di KB5039299 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19045.4598

  • Novità!  Stiamo migliorando l’esperienza Copilot su Windows. L’app Copilot è ora bloccata sulla barra delle applicazioni e si comporta come un’app. Questo ti offre i vantaggi di una tipica esperienza app. Ad esempio, puoi ridimensionare, spostare e agganciare la finestra. Per i PC Windows 10 esistenti, i tempi di disponibilità e il metodo di distribuzione varieranno. Questo potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti perché verrà distribuito gradualmente. 

    Importante Questa funzionalità si applica solo ai nuovi PC Windows 10 e ai nuovi PC Copilot+ spediti nello Spazio economico europeo (SEE) e in altri mercati in cui Copilot è disponibile.

  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa la jump list di un’app sulla barra delle applicazioni. Il completamento delle azioni da tale elenco potrebbe non riuscire.  Una jump list è un menu che appare quando fai clic con il pulsante destro del mouse su un’app sulla barra delle applicazioni o sul menu Start. Ti consente di accedere rapidamente agli elementi delle app utilizzate di recente o di frequente.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa l’IME (Input Method Editor) predefinito per il giapponese. La finestra del candidato smette di rispondere quando non te lo aspetti. Quindi, ritorna in modo casuale allo stato di composizione precedente.
  • Questo aggiornamento risolve un problema noto che potrebbe verificarsi quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su alcune app. Invece di eseguire l’attività scelta dal menu contestuale, viene visualizzata la finestra di dialogo “Apri con”. Ti viene chiesto: “Come vuoi aprire questo file?” Questo problema potrebbe interessare qualsiasi app che abbia attività in un menu contestuale. Questo problema riguarda anche le icone sulla barra delle applicazioni e sul menu Start.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa le applicazioni MSIX. Quando li installi da un URI HTTPS, non si aprono. Questo problema si verifica quando il download dell’applicazione non è completo. Ciò danneggia il pacco.
  • Questo aggiornamento influisce sulla gestione dei dispositivi mobili (MDM). Quando registri un dispositivo, il client MDM invia ulteriori dettagli sul dispositivo. Il servizio MDM utilizza questi dettagli per identificare il modello del dispositivo e l’azienda che lo ha realizzato.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa le presentazioni in batch di composizione diretta. Sullo schermo viene visualizzato un breve lampo di triangoli o riquadri. Questo problema riguarda i browser, come Microsoft Edge, e altre app.
  • Questo aggiornamento aggiorna i profili COSA (Paese e Impostazioni operatore) per alcuni operatori di telefonia mobile.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che potrebbe impedire al sistema di riprendere dalla modalità di ibernazione. Ciò si verifica dopo aver attivato BitLocker.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa Windows Defender Application Control (WDAC). Il problema copia le policy WDAC non firmate nella partizione del disco Extensible Firmware Interface (EFI). È riservato alle polizze firmate.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il menu contestuale di una cartella. Quando scegli il comando che rimuove gli elementi, il comando aggiunge invece gli elementi. Ciò si verifica quando un servizio di terze parti implementa una funzionalità di sincronizzazione.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.