Microsoft Edge Beta nuova icona browser

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 125.0.2535.13 sul ramo Beta – ecco le novità principali.

3 MAGGIO 2024 | Microsoft ha fatto sapere che la versione 125 di Edge Beta introduce anche la funzione per limitare l’utilizzo della RAM. Trovate maggiori dettagli nell’articolo aggiornato.

Microsoft Edge Beta 125

Questa build introduce tutte e novità di Chromium 125 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.

Nuove funzionalità di Microsoft Edge 125

  • Deprecazione dell’estensione Microsoft Defender Application Guard – Poiché Application Guard è deprecato, non sarà prevista la migrazione a Edge Manifest V3. Le estensioni corrispondenti e l’app Windows Store associata non saranno disponibili dopo maggio 2024. Ciò interessa i seguenti browser: Estensione Application Guard – Chrome ed Estensione Application Guard – Firefox. Se desideri bloccare i browser non protetti finché non sei pronto a ritirare l’utilizzo di MDAG nella tua azienda, ti consigliamo di utilizzare i criteri di AppLocker o il servizio di gestione di Microsoft Edge. Per ulteriori informazioni, vedere Microsoft Edge e Microsoft Defender Application Guard, Funzionalità deprecate nel client Windows: Novità di Windows e Microsoft Defender Application Guard: Sicurezza di Windows.
  • Schede dormienti con eliminazione automatica – Le schede rimaste inattive per molto tempo vengono eliminate per risparmiare memoria. Quando un utente torna a una scheda eliminata, la scheda deve essere ricaricata. Questo può essere gestito tramite la policy AutoDiscardSleepingTabsEnabled. Questo criterio è abilitato se è abilitato il criterio SleepingTabsEnabled.
  • Nuova visualizzazione a colori delle aree di lavoro: contorno della finestra del browser – Ciascuna area di lavoro ha un colore dedicato e quel colore viene ora visualizzato come contorno nella finestra del browser. L’esperienza precedente applicava il colore all’intera striscia di schede con orientamento a schede orizzontale e alla barra del titolo con orientamento a schede verticale.
  • Barra dei preferiti completa disponibile nelle aree di lavoro – Le aree di lavoro ora mostrano l’insieme completo dei preferiti di un utente nella barra dei preferiti, con una cartella dell’area di lavoro dedicata accessibile dalla barra. L’esperienza precedente ha sostituito la barra dei Preferiti con la cartella dei Preferiti dell’area di lavoro. Nota: questa funzionalità è un’implementazione controllata. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo la nostra implementazione.
  • Limitatore RAM – a partire da Microsoft Edge Beta 125, se vuoi avere ancora più controllo sulla quantità di memoria utilizzata dal tuo browser, stiamo introducendo la nuova impostazione dei controlli delle risorse per impostare la quantità di RAM Edge che può utilizzare. Per abilitare la nuova impostazione dei controlli delle risorse, assicurati di avere Microsoft Edge versione 125 o successiva e vai su Impostazioni e altro () > Impostazioni > Sistema e prestazioni. Nella sezione Gestisci le tue prestazioni, attiva/disattiva l’interruttore per abilitare i controlli delle risorse:

    Per tenere d’occhio le prestazioni del browser, utilizza la barra laterale Elementi essenziali del browser in Microsoft Edge. La barra laterale ora ti consente anche di monitorare il limite RAM appena impostato.

    Per aprire la barra laterale degli elementi essenziali del browser, vai su Impostazioni e altro () > Elementi essenziali del browser:

Nuove policy

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione