Qualcomm ha annunciato l’arrivo del suo nuovo processore per smartphone top di gamma: Snapdragon 835 andrà a sostituire il vociferato Snapdragon 830. Il nuovo processore arriverà all’inizio del 2017 con un innovativo processo produttivo.
Grazie all’aiuto di Samsung, lo Snapdragon 835 sarà prodotto a 10 nanometri FinFET. Le prestazioni saranno superiori del 27 % e i consumi più contenuti del 40 %. Il nuovo processore introdurrà anche la quarta versione della tecnologia Quick Charge per la ricarica rapida (ben 50 % di batteria in 15 minuti).
Snapdragon 835 sembrerebbe perfetto per un ipotetico futuro smartphone Microsoft, come lasciato intendere dallo stesso Myerson. Continuum e la virtualizzazione di software desktop funzionano già molto bene su HP Elite x3, che monta uno Snapdragon 820, e possiamo soltanto immaginare quali sarebbero le ulteriori funzionalità che Microsoft potrebbe integrare per sfruttare il nuovo processore.
Che ne pensate dello Snapdragon 835? Lo vorreste in uno smartphone con Windows Mobile? Scrivete la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Qualcomm