Il mese scorso, durante la presentazione di Creators Update, è stata mostrata una demo di Windows Holographic, la nuova piattaforma di Microsoft che renderà possibile l’esperienza della realtà mista anche su PC Windows 10.
Nonostante ancora non si conoscano i dettagli relativi a questa applicazione – per la quale sono attese nuove informazioni a dicembre – è stato possibile reperire i requisiti hardware minimi per l’utilizzo di Windows Holographic nelle ultime build di Windows 10 Insider Preview:
- 4 GB di RAM
- Almeno una porta USB 3.0
- DirectX 12
- CPU da almeno 4 core
- 1 GB di spazio libero su disco
- Uno spazio di 1,5 x 2 m
Anche se non sono soddisfatti alcuni requisiti è possibile lo stesso accedere all’applicazione e utilizzarla, nonostante il programma metta in evidenza con un warning il mancato raggiungimento di tali specifiche.
Non sappiamo se ciò valga per ognuno di essi o solo per quelli ritenuti non essenziali da Microsoft, per garantire una user experience adeguata all’utente finale, ma fortunatamente una buona parte dei device di ultima generazione è in grado di soddisfare tali requisiti hardware senza problemi.
L’attenzione rivolta alla compatibilità di Windows Holographic e il fatto che Microsoft stia lavorando per rendere disponibili le proprie innovazioni a qualunque tipo di utente – come dimostrato dal futuro lancio sul mercato di headset a prezzi modici – dimostra come questo sia un settore a cui Microsoft tenga particolarmente.
Cosa pensate dell’arrivo di Windows Holographic? Siete impazienti di mettere le mani sui nuovi standard proposti da Microsoft? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrott