Dopo avervi mostrato in esclusiva il processo di download e installazione delle estensioni dallo Store e la prima estensione ad-blocker, oggi vi mostriamo AdBlock e AdBlock Plus per Microsoft Edge.
AGGIORNAMENTO | Aggiunta la procedura per l’installazione.
La descrizione di AdBlock sul Windows Store recita:
L’ad-blocker numero uno con più di 200 milioni di download. Blocca gli annunci pubblicitari di YouTube, Facebook e degli altri siti web. L’estensione funziona automaticamente. Potete scegliere di continuare a visualizzare gli annunci discreti, quelli dei tuoi siti preferiti o bloccare tutti gli annunci per impostazione predefinita. Una volta installata, visitando un sito web gli annunci scompaiono.
NOTE
– Gli annunci discreti non vengono bloccati per sostenere il web.
– Nelle autorizzazioni viene richiesto l’accesso alla cronologia e alle informazioni personali, tuttavia l’estensione non utilizza i dati personali.
La descrizione di AdBlock Plus sul Windows Store recita:
Utilizzato da oltre 50 milioni di persone, aggiunge un ad-blocker gratuito che blocca tutti i fastidiosi annunci, malware e le richieste di monitoraggio.
A seguire gli screen che mostrano le estensioni in funzione.
Installazione
NOTA | L’installazione delle estensioni necessita Windows 10 Build 14332.
- Se avete già installato altre estensioni manualmente, cancellatele tutte dalle impostazioni di Microsoft Edge.
- Chiudete Microsoft Edge.
- Scaricate le estensioni dal link in fondo all’articolo.
- Aprite Microsoft Edge, recatevi nel menu delle estensioni e attendete qualche secondo, il browser dovrebbe rivelare quelle nuove.
Nel momento in cui scriviamo l’articolo, le due estensioni mancano di alcune funzionalità, come la possibilità di aggiungere rapidamente i siti preferiti (come, ad esempio, WindowsBlogItalia.com) alla lista delle esclusioni. Per farlo bisogna accedere alle Opzioni.
AdBlock e AdBlock Plus sono due tra le principali estensioni utilizzate dagli utenti a livello mondiale. È piacevole vedere come le estensioni siano già disponibili al download prima che la funzione sia disponibile a tutti. Siete contenti di ricevere queste estensioni in Microsoft Edge? Utilizzerete finalmente il nuovo browser come predefinito? Fatecelo sapere nei commenti.
NOTA | Vi ricordiamo che il nostro sito è esclusivamente sostenuto dall’advertising, pertanto se volete aiutarci vi invitiamo a non fare uso di questi strumenti – o a escludere WindowsBlogItalia dalle opzioni.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WalkingCat