Ieri, all’evento di lancio della nuova serie Galaxy S7, abbiamo potuto confrontare la fotocamera del nuovo smartphone Samsung con quella del Lumia 950. Infatti, mentre tutti gli altri giornalisti erano intenti a testare i vari accessori presentati, l’unica cosa che veramente ci interessava era capire se la concorrenza fosse riuscita a sviluppare una tecnologia che desse filo da torcere alla PureView.
L’immagine a inizio parla chiaro: sulla sinistra c’è un Lumia 950, mentre sulla destra il nuovo Galaxy S7, e ovviamente le due foto sono state scattate in modalità totalmente automatica e con l’app fotocamera di sistema. Tralasciando la luminosità del display, sul nostro Lumia impostata in modalità automatica e sull’S7 impostata al massimo, la foto scattata dallo smartphone PureView appare nettamente più nitida e meno rumorosa.
Vi ricordiamo che il Lumia 950 ha un sensore da 20 MP, contro i 12 MP del Galaxy S7.
Tra le altre “novità”, come LG, anche Samsung ha presentato il suo Glance, per consultare le notifiche anche con il telefono sospeso. Dopo anni, Nokia è ancora fonte di ispirazione per gli altri produttori, ma Microsoft non è forse riuscita a tenere il passo.
Articolo di Windows Blog Italia