Microsoft ha appena iniziato il roll-out ufficiale di Windows 10 Mobile, ma non in Italia, precisamente in Polonia. I fortunati possessori di Lumia 640 polacchi brandizzati T-Mobile sono di fatto i primi a ricevere il tanto atteso upgrade, ma non è tutto ora quello che luccica.
AGGIORNAMENTO | Non è chiaro se l’inizio del roll-out sia un falso allarme o meno, rimane il fatto che con ottime probabilità non verranno aggiornati i firmware delle passate generazioni di Lumia.
Sebbene questa notizia significhi che Microsoft ha finalmente dato il via al rilascio ufficiale per i Lumia delle generazioni passate, sembrerebbe che il nuovo sistema operativo mobile non sia supportato da un nuovo firmware. Stando alle informazioni che ci arrivano dalla stessa T-Mobile Polonia e T-Mobile Germania, sarebbe confermato che il firmware rimarrà – almeno per il momento – Lumia Denim, con l’aggiunta del solo sistema operativo. Questo significa anche che quella che arriverà sarà esattamente la stessa versione che è già possibile installare tramite il programma Insider, senza l’aggiunta di migliorie o ottimizzazioni particolari. Insomma, l’attesa sembra che non sarà ricompensata, citando Microsoft.
In attesa che di risvolti anche per i terminali italiani, che ne pensate? Non appena inizierà il roll-out anche da noi, pubblicheremo un articolo dedicato.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSMobile