Dalla Cina arrivano le prime immagini reali di mini tablet con a bordo Windows 10 Mobile. Era già nota l’intenzione di Microsoft di commercializzare dei device da 7 e 8 pollici con a bordo il nuovo sistema operativo mobile invece della controparte Desktop – ora sono realtà.
Si tratta nello specifico di due mini tablet del produttore cinese Sunty, Q72 e Q82, freschi di presentazione. Non sono altro che dei telefoni con schermo maggiorato, che per la prima volta arriva ad una diagonale da ben 8 pollici, la stessa degli equivalenti mini tablet PC con a bordo Windows 10. A differenza di questi ultimi hanno SIM e modulo telefonico con le classiche app telefono e messaggi.
In realtà qualche differenza potrebbe esserci, abbiamo già visto come Windows 10 Mobile sa adattarsi a display più grandi proprio sugli attuali phablet. Proprio come su Continuum le nuove app universali e i menu potrebbero mostrarsi nell’aspetto da tablet.
Ecco le specifiche tecniche:
- Display: 7 e 8″ HD
- Processore: Snapdragon 210
- RAM: fino a 2 GB
- Memoria interna: fino a 32 GB con slot Micro-SD
- Batteria: fino a 4000 mAh
Insomma, sembra proprio che chi ha sempre desiderato un device 2-in-1, sia smartphone che tablet, sarà presto accontentato. Voi che ne pensate di questo nuovo form factor per Windows 10 Mobile?
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Notebook Italia