Tweetium è uno dei migliori – se non il migliore – client di terze parti per Twitter, e ovviamente è disponibile per i sistemi operativi Windows. Con l’avvento di Windows 8.1 e Windows Phone 8.1, l’app era stata aggiornata diventando una Universal App. Nelle scorse ore, l’app è ha fatto un ulteriore step, diventando compatibile con Windows 10 e Windows 10 Mobile.
Struttura
- Timeline – mostra la sezione Home con tutti i tweet dei nostri contatti.
- Connect – mostra la sezione Notifiche con la lista dei tweet ritwittati e/o aggiunti ai preferiti e la lista delle persone che hanno iniziato a seguirvi.
- Messages – mostra i Messaggi Diretti scambiati con gli utenti.
- Trending – mostra le Tendenze del momento.
- Me – mostra il Profilo.
Nelle scorse ore l’app è stata aggiornata alla versione 4.0, diventando una Windows App e portando diverse novità.
Temi
Sono state rivisitate graficamente le opzioni per la personalizzazione dell’interfaccia utente.
È stato aggiunto il tema fotografico, ovvero la possibilità di scegliere uno sfondo fotografico da applicare all’interfaccia utente. Ecco le possibili combinazioni:
Notifiche interattive
Una novità molto apprezzata è rappresentata dalle notifiche interattive, che permetteranno di rispondere direttamente dalla toast, senza dover aprire l’app.
Immagini
Miglioramenti anche nella visualizzazione delle immagini: in base alla grandezza dell’immagine, Tweetium adatterà automaticamente il numero di tweet da visualizzare.
Column mode
Un’opzione molto interessante è la column mode, che permette di disporre i tweet in verticale.
L’app è disponibile nello Store al prezzo di 2,99 € – ne vale veramente la pena, se siete Twitter-dipendenti. In attesa che il team ufficiale di Twitter si svegli, a questa cifra, volendo potrete aggiungere altri 7,89 € per attivare le notifiche interattive, gli account multipli e altre opzioni e approfittare subito delle novità che offre Windows 10 Mobile.
Articolo di Windows Blog Italia
Tweetium | Download