Dopo il video-tour dell’inedita build 10567, in queste ore è stato rilasciato il nuovo SDK per gli sviluppatori che contiene l’emulatore della build 10563 di Windows 10 Mobile Insider Preview. Di seguito trovate una carrellata di immagini e l’elenco delle novità contenute.
Ecco le novità che abbiamo individuato:
- L’app Contatti presenta una nuova live tile a pallini, ora attaccati e con un’animazione simile a quella delle live folder.
- La live tile dell’app Outlook Mail mostra i nomi dei vari servizi con i quali è compatibile.
- Tornano le impostazioni sulla memoria, prima non accessibili da zStorage.
- Disponibile il Device Portal per gli sviluppatori. Questa sezione permetterà di diagnosticare con precisione i vari parametri delle applicazioni in via di sviluppo.
- Microsoft Edge ha aumentato il punteggio nel test dedicato all’HTML5, totalizzando 457 punti, 18 punti in più rispetto all’ultima build Insider disponibile.
- Dal menu altro, il pulsante Hub è stato sostituito da quattro bottoni (Preferiti, Elenco di lettura, Cronologia e Download), mentre il pulsante Condividi è stato spostato nella lista.
- Anche su Mobile è stata aggiunta la sincronizzazione dei preferiti e dell’elenco di lettura tra dispositivi.
- Le nuove app di Skype Messaging e Video sono adesso già preinstallate nel sistema.
- Dalle impostazioni del display è possibile regolare sia il livello di luminosità che la grandezza del testo con uno slider.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.