In questo articolo spiegheremo come aggiungere un nuovo Colore in primo piano che sia perfettamente in pendant con l’immagine di sfondo, per personalizzare l’aspetto grafico di Windows Phone 8.1 e renderlo ancora più unico.
PREMESSA
Prima di procedere dovete essere ben consci dei rischi che si corrono nel modificare l’OS al livello del registro di sistema, e che non ci riterremo responsabili degli eventuali danni causati. Inoltre sappiate che avrete bisogno di:
- Uno smartphone con MicroSD oppure con Interop-Unlock.
- CustomPFD o un altro editor di registro.
- Un backup del telefono che tornerà utile in caso di problemi.
Cliccate qui per la più comprensiva guida agli sblocchi di Windows Phone (ufficiale Microsoft, innesto di app e Interop-Unlock) e all’installazione e all’uso di CustomPFD. Allo stesso indirizzo troverete anche una raccolta di altre guide simili a quella descritta in questo articolo, per personalizzare al massimo il vostro Windows Phone.
AGGIUNGERE UN COLORE IN PRIMO PIANO
- Avviate CustomPFD.
- Posizionatevi sulla scheda TWEAKS (LIST).
- Premete il banner giusto sotto il titolo della scheda.
- Quindi, nella prima sezione, inserite i valori del colore scelto in RGB (rosso, verde e blu).
- Premete Apply e uscite dall’app.
Nel video mostriamo, oltre al resto della procedura, anche come ottenere i valori di RGB in modo estremamente semplice, ad esempio estraendoli con Paint dall’immagine che avete usato come sfondo della vostra Start screen. CustomPFD non sostituisce i colori già presenti, ma ne aggiunge uno nuovo: nel caso in cui decidiate di cambiare colore, verrà aggiornato quello già inserito, e non ne verrà aggiunto un altro. Per eliminare un colore aggiunto con CustomPFD, al momento, dovrete procedere modificando manualmente il registro: la procedura è rischiosa e la sconsigliamo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare l’app per Windows Phone e quella per Windows 8, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.