Dopo aver visto Cortana in azione, è bene parlare di uno dei suoi punti forti: l’integrazione con le applicazioni. Per farlo, non c’è niente di meglio di un’anteprima pratica di quello che ci aspetta con la rinnovata applicazione di Skype.
Le applicazioni – come Skype – funzioneranno a stretto contatto con Cortana. Basterà richiamarle usando solo la voce per avviarle e dargli un comando: “Skype, chiama XXX”. Ad applicazione avviata si potrà interagire con essa avviando le varie funzionalità ancora una volta semplicemente con la voce, come far partire la videochiamata nel bel mezzo di una conversazione.
http://www.youtube.com/watch?v=XPyRAclRVqs
La nuova applicazione di Skype arriverà con Windows Phone 8.1 con alcune novità interessanti, proprio come la possibilità di lanciare le videochiamate durante una conversazione. Di seguito le funzionalità in arrivo:
- Notifiche in tempo reale e aggiornamenti su live tile.
- Integrazione nell’hub contatti.
- Supporto ai videomessaggi.
- Videochiamate HD a 720p.
- Nuova interfaccia.
L’aggiornamento arriverà anche sullo Store Windows 8/RT, e beneficerà della possibilità di essere utilizzato anche sul Desktop – con le apposite finestre – grazie al supporto fornito da Windows 8.1 Update 1 in arrivo per tutti l’8 aprile.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft