background_image_WP8.1

Aggiornamento | Tom Warren di TheVerge ha confermato la veridicità degli screenshot apparsi oggi, aggiungendo quello del menu delle impostazioni relative alla personalizzazione della Start screen. Nelle opzioni, come si è detto, è possibile scegliere l’immagine di background delle tile, il colore del tema e anche il numero di tile, confermando quindi l’arrivo della terza colonna di tile medie.

Sono trapelate dalla Cina quelle che dovrebbero essere le prime immagini tratte dalla Start screen di Windows Phone 8.1, che permetterà di inserire delle immagini in background da usare come sfondo e risultare come un effetto trasparente delle tile.

Questa sarà naturalmente un opzione in più per chi desidera personalizzare il proprio device, ma saranno ancora presenti in classici temi monocromatici a cui siamo abituati. Sui modelli già esistenti dovrebbe arrivare anche la Start screen allargata, anche se non è ancora chiaro quale sarà il criterio di scelta, se in base alla grandezza del display o per fascia di mercato di appartenenza. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni: manca infatti un mese esatto alla presentazione del più grande aggiornamento che investirà Windows Phone 8.

Articolo di Windows Blog Italia