Dopo la versione online di Skype, ecco che arriva un’altra Web App interessante, Bing Saves. È disponibile per tutti i possessori di un account Microsoft, da poche ore, in Beta pubblica. Si tratta di un nuovo servizio correlato alle ricerche, di Bing e nel Web in generale, che permette di salvare i link delle pagine più interessanti in un database personale per non perdere mai più una notizia o un articolo in cui ci siamo imbattuti ma che vogliamo conservare o leggere succesivamente.
Bing Saves ha una comoda integrazione nel browser che tramite un javascript si inserisce sottoforma di preferito: il primo, Save my Bing, permette di salvare l’URL con un solo click sul preferito, direttamente dalla pagina che desideriamo conservare.
Il secondo, See my Saves, permette di aprire la propria raccolta di link collegata all’account, classificati in personali, per trend del momento e pubblici.
Dobbiamo dire che questa funzionalità è una manna per chi naviga molto via browser, visita decine di siti al giorno e non ha tempo di leggere l’intera pagina, ma preferisce farlo in un secondo momento. Il servizio, seppur in beta e forse soggetto a cambiamenti e perdite di informazioni, funziona egregiamente ed è perfettamente compatibile con Internet Explorer, Firefox e Chrome, e si pone come un’ottima alternativa a Pocket ed eventuali suoi plugin. Trovate il link a Bing Saves in fondo all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Link | Bing Saves